Seminario aspetti amministrativi, contabili Gestionali delle A.S.D. e S.S.D.

Caro Presidente,
la formazione del Dirigente di Società è un’esigenza da tempo al centro di attenzioni, non solo da parte dello Scrivente Comitato e di ogni Organo Territoriale ma della stessa FIR, dell’AIR e di tutte le Istituzioni sportive e non. Per questo motivo sarà organizzato un momento di formazione per Dirigenti e Giocatori/futuri Dirigenti

SABATO 13 APRILE 2019
c/o Sala CONI, palazzina EX-MOI
via Giordano Bruno 191 – Torino

Lo scopo del Seminario, organizzato con l’Associazione Italiana Rugbysti, è quello di illustrare agli operatori delle associazioni e società sportive come strutturare sistemi di norme, procedure e prassi operative nel loro vivere quotidiano all’interno di una società sportiva.
Questo appuntamento si propone come momento di approccio pratico e di riflessione per tutti coloro che operano nell’ambito della gestione sportiva che necessita, sempre più, di specifiche competenze.
In particolare, verranno affrontati temi mirati alla miglior gestione societaria, evitando ad esempio sprechi ed allocando risorse finanziarie in modo efficiente, cercando di creare una connessione funzionale tra norme organizzative e norme operative, coinvolgendo specifici partner necessari per una migliore programmazione e gestione dei servizi sportivi del sistema sport in generale e rugby in particolare.

Il Corso si svolgerà con inizio alle ore 09.30 e avrà termine alle ore 18.00, con la sola pausa del pranzo, prevista per le ore 13.00 – 14.15 offerto dal Comitato

Potranno partecipare i Dirigenti ed i Giocatori/futuri Dirigenti delle Società dei Comitati/Delegazioni Regionali di: Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta.

Si chiede gentilmente, per ovvie ragioni organizzative, di voler confermare al seguente indirizzo e-mail la presenza dei partecipanti al corso: crpiemonte@federugby.it entro il 04 aprile 2019.

Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Restando in attesa di un Vostro cortese riscontro si porgono cordiali saluti.

Il Presidente CR Piemonte
Giorgio Zublena