Oggi, aggiornamento arbitrale con una gradita presenza

Logo Comitato Regionale Arbitri - Piemonte e Valle d'AostaOggi, 23 settembre, presso l’impianto Albonico di Grugliasco, gli Arbitri piemontesi si sono radunati per una giornata di aggiornamento in vista dell’inizio imminente dei Campionati (inizia oggi l’Under 16 regionale).

Consesso numeroso e partecipato: oltre agli arbitri erano presenti il Consigliere Nazionale con delega alla Comunicazione della C.N.A. della FIR Gabriele Pezzano, Il Responsabile regionale arbitri Gabriele Platania e Ludovico Grosso Responsabile Formazione e Reclutamento arbitri regionale ed il Designatore regionale Antonio Luzza.

Nella giornata, ha avuto particolare rilievo la partecipazione di Salvatore e Klodian, due dei nuovi arbitri diplomati al corso tenuto all’interno del carcere Lorusso Cotugno di Torino nello scorso mese di giugno, rispettivamente Guardia penitenziaria e detenuto.

Proprio Klodian inizierà presto l’attività arbitrale nelle categorie giovanili, potendo già usufruire di permessi premio. E’ un successo per il progetto voluto da FIR e DAP, che vede così premiati sforzi e sacrifici, sia del Comitato piemontese arbitri della FIR, sia del gruppo di guardie e detenuti che dal carcere hanno visto nel rugby, con il rispetto dei ruoli, un’occasione per valorizzare la propria passione.