L’Alessandria Rugby intitola il campo del DLF ad Ezio Zucconi

Con una breve, intensa e a tratti commovente cerimonia lo storico campo dei ferrovieri ad Alessandria è stato intitolato ad Ezio Zucconi. Lo Zio, come era da tutti conosciuto, scomparso recentemente ha lasciato un vuoto nel rugby alessandrino che, la targa apposta nell’edificio adiacente al campo da rugby, servirà certamente a minimizzare.
Intense e importanti le parole del Presidente Giancarlo Triggiani, dell’Assessore allo sport Vittoria Oneto, del Presidente DLF Tiziano Cosentino, dei figli Daniele e Lorenzo e degli amici intervenuti alla cerimonia.

Un ricordo di Ezio:

”Ezio, per tutti “Zio”, un po’ per abbreviarne il nome, un po’ per  quel senso parentale che sapeva trasmettere ai suoi ragazzi, è stato una delle figure più importanti del rugby alessandrino. Padre di Daniele, storico giocatore, tecnico, dirigente e nonno di Jacopo, giocatore di altissimo livello, lo Zio ha cresciuto almeno 2 generazioni di rugbysti, iniziando a calcare il campo fin da giovanissimo e militando sempre nell’Alessandria Rugby. Smesso i panni da giocatore, Ezio è stato uno dei fautori della nascita del DLF Rugby Alessandria nei primi anni 70 per poi diventarne allenatore, accompagnatore, dirigente.”