La lettera del Vice Presidente Nazionale sulla proroga dei tesseramenti

Carissimi Presidenti.

con la presente si intende anticipare, per una Vostra migliore organizzazione, quanto

disposto dal Consiglio Federale nella riunione dello scorso 11 marzo.

Prendendo atto dagli effetti determinati dall’interruzione, nei mesi di gennaio e febbraio,

dei campionati e valutando le difficoltà  riscontrate dagli Affiliati in fase di ripartenza (cosa

avvenuta in realtà  solo da pochi giorni) si è deciso di concedere una proroga alla norma che disciplina i trasferimenti dei giocatori prevista ai punti 3. 1 della Circolare Informativa s.s. 2021/2022.

Visto il termine dei trasferimenti, attualmente fissato al 2 marzo, si è  ritenuto opportuno

posticipare il predetto termine al 31 marzo 2022, al fine di garantire la massima flessibilità in relazione alla ridotta attività  sportiva della stagione in corso, già  fortemente condizionata dalla pandemia. Questo anche in osservanza di quanto disposto dall’art. 46 del Regolamento Organico.

La presente proroga   applicabile per i giocatori/giocatrici partecipanti a tutte le categorie

di tutti i campionati, ad eccezione dei giocatori delle squadre partecipanti al campionato

Eccellenza/TOP 10. Qualora si tratti di trasferimento di un giocatore per una squadra cadetta di un club la cui prima squadra partecipi al campionato di Top 10 il trasferimento sarà limitato alla sola partecipazione con la squadra cadetta.

Il Consiglio Federale, nella stessa deliberazione, ha anche stabilito che il termine del 2

marzo, per il trasferimento dei giocatori interessati dallo svincolo per limitata attività  del Club di appartenenza (ritiro dal campionato di Serie “C” e/o Giovanile e conseguente impossibilità  degli atleti di continuare l’attività  in alcuna categoria a loro permessa), venga sospeso eccezionalmente fino al termine della stagione sportiva 202112022. Il trasferimento sarà possibile verso le sole squadre partecipanti al campionato di Serie C, limitatamente ai soli gironi Regionali (non valido verso le squadre che partecipano ai gironi Promozione) e per tutte le squadre delle categorie Under 19 e Under 17. I Trasferimenti saranno gestiti direttamente dai C.R. di competenza.

Cordiali saluti

Il Responsabile Campionati

Antonio Luisi