Attività Seven regionale s.s. 2019-2020

Il Comitato propone una serie di eventi dedicati all’attività Rugby Seven per consentire alle Società di prepararsi meglio all’anno sportivo 2019-2020.
Gli eventi includono 3 momenti di Rugby Sevens dove gli atleti di ogni categoria potranno cimentarsi in un’attività particolarmente utile e divertente.
Chiediamo alle società interessate di iscriversi indicando le date in cui possono ospitare le gare e di inviare il tutto al Comitato entro lunedi 26 AGOSTO.
Successivamente provvederemo a definire la programmazione e ad inviarla: qualora ci fosse un elevato numero di iscrizioni si potranno suddividere le squadre anche in più zone (Nord – Centro – Sud).
Si precisa che è possibile iscrivere più squadre ad ogni singolo evento (con almeno 7 giocatori per ogni squadra) e la stessa Società dovrà presentare liste separate (liste chiuse per ciascuna squadra).
Quest’anno sarà messo in palio un premio per l’acquisto di materiale sportivo alle prime 3 Società classificate: la somma della “classifica finale” include i punti conseguiti in tutte 3 le categorie.
Per l’U16 e U18 i punti saranno assegnati alla squadra (con un minimo di 7 giocatori in elenco) in funzione al risultato conseguito in campo (in funzione del numero di squadre iscritte e basato sulla classifica del singolo evento), punti extra (+ 5 punti) per ogni partecipazione a partire dal 2 ° e 3° evento (punti per la fedeltà). Invece per l’U14 non vi sarà classifica basata sui risultati sul campo ma solo per la partecipazione (squadra con un minimo di 7 giocatori in elenco) e un bonus extra (+ 5 punti) per ogni partecipazione dal 2 ° e 3° evento (come per U16 e 18).
Si precisa che per il conteggio finale, la partecipazione con 2 squadre della stessa Società ad una categoria, non da diritto alla somma dei punteggi acquisiti delle 2 o più squadre, ma solo 5 punti extra per ogni evento.

Legenda punteggio:
– Punti per i risultati sul campo (U16 e U18):
– Punti di partecipazione per squadre U14 (uguali per tutti in quanto attività promozionale)
– Punti 5 extra (di fedeltà) ad ogni partecipazione a partire al 2° e 3° evento (alle squadre che hanno almeno 7 giocatori in elenco)
– Punti 5 squadra in più ad ogni evento della stessa categoria (con almeno 7 giocatori in elenco a lista chiusa)

DOWNLOAD SCHEDA ISCRIZIONE – Attività SEVEN Giovanile Regionale 2019

Cordiali saluti
Comitato Piemonte Rugby