Ad Ivrea scende in campo la solidarietà in aiuto delle ragazze iraniane vittime del regime

A fare da splendida cornice e preambolo sportivo alla 21^ edizione del Torneo Nazionale Bianca e Roberto, manifestazione di minirugby riservato alle categorie giovanili dai 6 ai 13 anni, il prossimo sabato 29 aprile dalle ore 15.30 verranno disputate due partite di rugby femminile: categorie Under 15 e Seniores.  Teatro della giornata “# LIBEREDIGIOCARE” sarà lo stadio “D.Santi” – Quartiere San Giovanni ad Ivrea. A scendere in campo per prime, le giovani promesse dell’Ivrea Rugby opposte alle pari età del CUS Milano. A seguire, alle ore 16.30, la partita clou della giornata che vedrà in campo da una parte una rappresentativa Piemontese di San Mauro /Ivrea, dall’altra le lombarde del CUS Milano.

A seguire, le premiazioni e tradizionale Terzo Tempo…

Sarà possibile contribuire al successo dell’iniziativa con una piccola quota, legata al prezzo del biglietto, fissato in 5 euro. L’importo della giornata sarà totalmente devoluto all’Associazione LUCI, che con  l’Associazione Culturale Italia Iran di Torino sono quotidianamente impegnate sul campo per offrire alle ragazze e donne iraniane, in un periodo molto difficile e di persecuzione, supporto sanitario, medico e legale.

Sarà comunque un evento non solo rugbistico: una tre giorni di festa e fratellanza sportiva che inizierà venerdì a partire dalle ore 19.00 con aperitivo/cena e musica: ingresso libero…Serata in musica che si ripeterà al sabato sera per arrivare carichi e concentrati, domenica mattina dalle ore 9.30 per gustarsi il  “21° TORNEO NAZIONALE BIANCA E ROBERTO” con la partecipazione di squadre piemontesi, lombarde ed emiliane.