EQUIPARAZIONE LIVELLI ALLENATORI dalla stagione sportiva 2018/2019

    • Version
    • Scarica 6
    • Dimensioni file 439.68 KB
    • File Count 1
    • Data di Pubblicazione 5 Giugno 2018
    • Ultimo aggiornamento 5 Giugno 2018

    EQUIPARAZIONE LIVELLI ALLENATORI dalla stagione sportiva 2018/2019

    Riceviamo e inoltriamo.

    Cordiali saluti
    COMITATO REGIONALE PIEMONTE

    Buongiorno,
    per vostra opportuna conoscenza, al fine di dare TUTTI le stesse informazioni agli allenatori, si trasmette, in allegato, una nota riguardante l' equiparazione dei "vecchi" livelli allenatori con la "nuova" struttura e inquadramento dei prossimi livelli.

    Fermo restando che chi ha conseguito il livello nelle passate stagioni sportive manterrà l' equivalente brevetto e abilitazione si richiama l' attenzione di tutti sulle modalità di un "UP GRADE" riguardante gli ex "educatori" e gli ex "1° Livello" che avranno l' opportunità (SOLO PER LA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019) di partecipare ad un corso di "FORMAZIONE" acquisendo la possibilità: per gli ex "educatori" di allenare anche le categorie Under 16 e Under 18 e per gli ex "1° Libello" di allenare anche la serie "B".

    Questi corsi verranno programmati regionalmente, a partire dalla prossima stagione sportiva e verrà data comunicazione sia a livello Nazionale che a Livello regionale.

    Un altra modifica è stata apportata relativamente alle scadenze per il tesseramento e partecipazione ai corsi di "aggiornamento" allenatori  che dovranno essere effettuati (un corso per ogni livello) nell' arco di  TRE stagioni sportive e NON di DUE come era in passato.

    ESEMPIO:
    Un allenatore di ex 1° Livello, (abilitato ad allenare le squadre fino alla serie "C" e tutte le categorie Femminili); NELLA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 partecipando ad un corso di "formazione" SOLO per ex 1° Livello acquisirà l' abilitazione ad allenare anche squadre di Serie  "B" (conseguimento del brevetto "adulti 3".

    Poi per mantenere attivi il livello "bambini" (abilitazione ad allenare squadre dall' under 6 all' under 12) il Livello "adolescenti" (abilitazione ad allenare squadre dall' Under 14 all' Under 18) e il Livello "adulti 3" (abilitazione ad allenare fino a squadre di Serie "B") DEVE, nell' arco di 3 stagioni sportive, partecipare ad almeno un corso di aggiornamento per ogni livello.

    Certi di fare cosa gradita cogliamo l' occasione per porgere cordiali saluti.

    EQUIPARAZIONE LIVELLI ALLENATORIO

     

    Ufficio “Centro Studi” F.I.R. Roberto Esposito